Certe notti ti guardo dormire… Chi non ha mai guardato il proprio figlio mentre dorme?
la manina sulla guancia, la testa leggermente all’indietro, i tuoi labbroni carnosi tra i quali soffi in un dolce cullante russare. Certe notti ti guardo dormire; ed osservo i tuoi occhi chiusi, sereni, quasi allegri. Provo ad immaginare cosa stia sognando.
Certe notti resti li – tutta la notte – a guardare tuo figlio… è la notte dopo il primo incontro, il primo abbraccio. Vuoi recuperare il tempo perduto… o memorizzare i lineamenti del suo viso che si perdono nel buio della notte.
Certe notti ti guardo dormire; ed allora il pensiero vola alla nostra prima notte assieme. Ti avevo stretto tra le mie braccia solamente poche ore prima. Quel salire in auto, lasciando il tuo mondo per sempre, quel pianto straziante a chiedere: ”Dove mi state portando?”.
Era il 2 maggio 2017 e l’incontro con suo figlio ha cambiato la vita Antonio, uno dei quattro papà adottivi di 4inzu, come la cambia a tutti i genitori adottivi.
Ci sono voluti quasi quattro anni per mettere nero su bianco le emozioni, le sensazioni, i suoni e gli odori di quel giorno.
È il racconto di una lunga attesa, di una grande storia di amore, di un magico incontro, di una nuova famiglia, di una grande amicizia, di un meraviglioso paese – il Burundi – e di un pazzo sogno che ha unito 4 famiglie per realizzare un progetto che sembrava impossibile: costruire una casa per i bambini orfani del Burundi!
Non è facile mettere in fila i pensieri e anche se non è facile raccontarsi, il desiderio di condividere quei momenti con tuo figlio è più forte.
Il nostro papà ringrazia il Cielo perché non si guadagna da vivere facendo lo scrittore ma il lockdown gli ha dato l’opportunità di scrivere…
Non è la solita storia di adozione e chi conosce Antonio… può capire lo stile con cui si racconta!
Una bella storia da leggere e da regalare anche perché il ricavato del libro CERTE NOTTI TI GUARDO DORMIRE – già bestseller su Amazon – contribuisce al finanziamento del progetto Nice Hope House.
Please follow and like us: