All for Joomla All for Webmasters
BENVENUTI SU 4INZU ONLUS

L’esperienza di famiglia adottiva e il progetto di 4INZU

Ci siamo sentiti onorati di essere stati invitati a testimoniare la nostra esperienza di famiglia adottiva dal Consultorio Familiare della Diocesi di Conversano-Monopoli, in occasione della giornata “Domenica Insieme”, svoltasi domenica 12 novembre 2017 a Castellana Grotte, presso il Santuario della Madonna della Vetrana.

Abbiamo ritenuto opportuno far rivivere ai partecipanti del convegno la meravigliosa avventura del nostro viaggio in Burundi. Per far ciò, abbiamo mostrato fotografie e video che raccontassero i momenti più importanti che ci hanno portato ad abbracciare i nostri figli. Solo così, infatti, potevamo realmente far comprendere cosa ha spinto 4 coppie di genitori, 4 famiglie, ad unirsi per dare vita a questo bellissimo, ma anche arduo, progetto 4INZU.

È stato bello cogliere le emozioni di chi ascoltava la nostra storia, la loro meraviglia nel vedere la bellezza delle colline verdi del Burundi, e la loro sensibilità verso tutti quei bimbi che correvano nell’orfanotrofio, gli stessi che ci avevano salutato con la tristezza negli occhi per non aver portato via anche loro.

Il riscontro avuto dalla nostra testimonianza è stato molto positivo: infatti, abbiamo ricevuto quell’incoraggiamento necessario per andare avanti nel nostro progetto e quel sostegno morale che ci ha fatto comprendere che non saremo soli nel vivere questa avventura, ma che potremo contare sull’aiuto della nostra comunità!

Maria Giovanna e Leonardo

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *