All for Joomla All for Webmasters
BENVENUTI SU 4INZU ONLUS

I.C. Giovanni XXIII partner di 4INZU Onlus

La video – presentazione di 4INZU preparata da Antonio e Leonardo ha iniziato la sua navigazione in rete il 13 settembre scorso e si è diffusa velocemente prima fra i nostri amici e parenti e poi di social in social è arrivata a tantissime persone. (Guarda il video)

Alcune insegnanti dell’I.C. Giovanni XXIII di Martina Franca hanno ritenuto interessante il progetto di 4INZU Onlus e lo hanno proposto alla Dirigente, la Prof.ssa Maria Blonda, la quale ha accettato di essere partner di 4INZU Onlus per l’Anno scolastico 2017-2018.

La presentazione del progetto è avvenuta martedì 11 ottobre a tutti gli studenti dell’Istituto ed ai genitori rappresentanti di classe in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico.

“Con le mani, con la mente, con il cuore… per la vita!” è il titolo pensato per l’inizio di quest’anno scolastico. L’augurio della dirigente è per i bambini e i ragazzi affinché imparino tante cose nuove, ma soprattutto imparino ad essere gli uomini e le donne di domani.
Le classi della scuola primaria hanno imparato il ritornello del canto in lingua kirundi “Nta indi mana” (non c’è altro Dio) ed hanno realizzato anche una coreografia grazie al supporto dell’insegnate Antonella Ignatti.

Poi papà Francesco si è cimentato nel racconto di una storia, la storia di un sogno, la storia adottiva della sua famiglia e quella delle altre 3 famiglie, una storia difficile ma a lieto fine, che lascia un capitolo d aperto, tutto scrivere…

Un altro sogno da realizzare, dopo aver incontrato i nostri figli è quello di dare una casa accogliente (perché a noi non piace molto la parola “orfanotrofio”) ai bambini che sono in attesa di una mamma e di un papà.

Questo è solo l’inizio… ci siamo dati appuntamento per Natale per parlare ancora di 4INZU. E Casa Leopold.

Francesco

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *