All for Joomla All for Webmasters
BENVENUTI SU 4INZU ONLUS

CHI SIAMO

4 INZU ONLUS

CHI SIAMO
4INZU ONLUS

L’Associazione 4INZU ONLUS e il progetto «Casa Leopold» nascono sulle rive del Lago Tanganyka, dall’idea di 4 famiglie adottive (tre pugliesi ed una veneta) che hanno incontrato i loro figli in Burundi.

L’incontro con i nostri figli ci ha cambiato la vita e il Burundi ci ha adottato come suoi figli: non potevamo rimanere indifferenti a questo scambio d’amore.

Abbiamo sentito forte il desiderio di dare una casa ai bambini restati in Burundi, in attesa di una mamma e di un papà; anche loro hanno diritto di vivere in una casa accogliente, di avere spazi per giocare e per studiare, di poter avere servizi igienici adeguati… e soprattutto non devono essere costretti a spostarsi di tanto in tanto, visto che sono in una struttura in affitto.

I nostri figli hanno vissuto a Gitega (antica capitale del Burundi) in un orfanotrofio gestito dell’Associazione Bambini Abbandonati per il Progresso del Burundi (A.E.D.P.B.) diretto dal Signor Leopold Ntawuyankira.

Anche Leopold è un orfano e ha preso come impegno quello di aiutare i bambini abbandonati… e non solo! Aiuta anche i bambini delle famiglie povere della zona di Gitega.

Allora abbiamo pensato di aiutare Leopold cercando di finanziare la costruzione di una struttura adeguata e abbiamo dato vita 4INZU.

4 famiglie adottive, 4 bambini, 4 anni di attesa, 4 INZU… Inzu in lingua kirundi significa “casa”, ma ha anche un significato più ampio che si estende fino al termine “famiglia”.

https://www.youtube.com/watch?v=rXUaH-b_cMk&t=4s

I passi di 4INZU

BREVE STORIA

VISION

L’incontro con i nostri figli ci ha cambiato la vita e il Burundi ci ha adottato come suoi figli: non potevamo rimanere indifferenti a questo scambio d’amore.

4INZU Onlus vuole garantire ai bambini i diritti fondamentali, in attesa di incontrare una mamma e un papà, hanno diritto ad avere una casa accogliente, hanno diritto di studiare e di giocare.

Guarda le fasi del nostro progetto

MISSION

4INZU ONLUS è un’associazione di volontariato nata con l’obiettivo principale di costruire una casa accogliente per i bambini abbandonati nella città di Gitega (antica capitale del Burundi).

L’esperienza dell’adozione internazionale in Burundi di 4 famiglie  è stato il motivo trainante del progetto e la mission dell’Associazione 4INZU ONLUS.

Storia di un sogno

VOLONTARI

I volontari sono la linfa vitale della nostra associazione: Leonardo, Antonio, Sabino, Francesco e tanti altri ne fanno già parte, tu cosa stai aspettando? Cerchiamo volontari che abbiano voglia di farsi promotori dei nostri progetti.
Contribuisci con il tuo impegno e la tua energia al miglioramento della vita dei bambini del Burundi.

Diventa volontario

SOCI FONDATORI

4INZU ONLUS è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale. Qui presentiamo i soci fondatori dell’associazione.

ANTONIO PACILETTI

CO-FONDATORE E VICE-PRESIDNTE

SABINO GERMINARIO

CO-FONDATORE

FRANCESCO SEMERARO

CO-FONDATORE

AIUTACI A COSTRUIRE UNA CASA PER I BIMBI ORFANI